View Single Post
Old 11-03-2016, 15:21   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Cittā: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questo fenomeno si vede giā oggi con le ondate di laureati "a spasso" che di fatto fanno lavori che normalmente fanno semplici diplomati perchč i pochi posti "da laureati" sono tutti presi.
Scusami se mi permetto, ma questo dipende moltissimo dal settore. Nella mia universitā si assiste ad un fenomeno molto particolare: la gente lascia al secondo o terzo anno (di informatica) per andare a lavorare, e parrebbe secondo le ultime dichiarazioni del Magnifico che molte altre sedi di informatica e ing. informatica registrano lo stesso andamento. In Italia abbiamo una richiesta altissima di sviluppatori e al momento si prendono cani e porci.

Ovviamente la stessa cosa non vale per moltissimi corsi di laurea che invece sono strapieni di gente e "hanno saturato il mercato" (vedi Economia, Lettere e in generale materie umanistiche...).

Quindi in sostanza credo che riusciremo a bilanciare e che nasceranno materie nuove.

Chi 100 anni fa pensava che ci sarebbe stato bisogno di corsi di laurea appositi per la comunicazione ed il marketing sul web?

1