View Single Post
Old 11-03-2016, 11:11   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Puoi elencarli?
Io conosco solamente il
be quiet! System Power 7 300W
Su l'ammazzone si trova a 45€

Ne ho visti altri ma il costo non giustifica l'acquisto.
Nel formato SFX ne trovi di diversi wattaggi e li fanno be quiet, fsp, silverstone, zalman, seasonic, corsair, antec, ecc ...
I prezzi e i modelli esatti non posso ricordarli a memoria ma ce n'é per tutte le tasche.
Nel formato ATX invece c'é l'imbarazzo della scelta anche perché il 99% dei case in commercio sono compatibili con gli alimentatori a formato standard, di solito quelli sfx hanno già l'alimentatore incluso, altrimenti come sul modello del pc che ho in firma uno si compra direttamente lo scatolotto con il pico psu integrato e il trasformatore esterno, ma sono soluzioni non compatibili con chi vuole la gpu discreta per giocare.
Diciamo che una psu da 300w sfx ha poco senso perché con le moderne cpu con gpu integrata ti basta un ali da 95 o 120w, se ti serve piu potenza e l'alimentatore interno metti direttamente un atx dentro un case mini itx e hai piu' o meno gli ingombri di un case con alimentatore sfx.

Ultima modifica di acerbo : 11-03-2016 alle 11:14.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1