Pc si riavvia. Problema alimentatore ?
un saluto al forum, sono alle prese con una problematica legata, presumibilmente, ad un alimentatore Corsair da me acquistato di recente.Il modello in questione è il seguente: Corsair CX500, CP-9020047-EU
Quello che accade e che la macchina, dopo circa 15 a volte 20 minuti si riavvia. Ho acquistato il prodotto su Amazon e ho già provveduto a sostituirlo attraverso un recesso. Me ne è stato spedito un'altro ma il problema non cambia. Mi verrebbe di pensare ad altri componenti se non fosse che lo stesso alimentatore, montato su 2 pc differenti, provoca lo stesso problema.
Anzi, per essere precisi in un caso la macchina viene riavviata. Nell'altro la macchina si spegne e, almeno nell'immediato, non riesce a ripartire.
Posso aggiungere di aver notato che nel momento in cui avvio il pc la ventola non parte ma, se non sbaglio, mi è stato spiegato che la ventola si
dovrebbe avviare una volta raggiunta una determinata temperatura.
Sono a digiuno di competenza pertanto chiedo a voi cosa fareste per uscire da questo problema.
Paradossale il fatto che ho deciso di acquistare un prodotto di qualità proprio per avere una certa affidabilità. Tornassi indietro acquisterei un alimentatore da 25 euro.
Dimenticavo. ieri sera ho effettuato un test sulla ram attraverso il tool Memtest... dopo circa 1 ora ancora non erano stati rilevati problemi.
Attendo i vostri preziosi consigli, grazie
|