View Single Post
Old 08-03-2016, 20:15   #9
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
è un bel dilemma, sono tentato ma mi trovo ad un bivio: ho appena rifatto un pc assemblato per gli usi più gravosi (i6500,vga GF970, 16gb ddr4 ecc.ecc.), ora mi ritrovo con il vecchio sistema che potrebbe benissimo essere adibito come ottimo mediacenter.
La configurazione dismessa è così : cpu intel core2 E7400, 8gb ram ddr3-1600,vga Ati 7770GHz edition 1GB ddr5 (che supporta risoluzione max 4k), alimentatore 450w e tutto il resto, perfettamente funzionanti e nemmeno troppo rumorosi (sempre contando che sono componenti desktop). O rivendo tutto questo sistema e acquisto un mini-pc compatto (es. Voyo v3), o mi tengo tutto e, a fronte di un consumo sicuramente più alto, mi godo un pc completo ed espandibile come tutti gli assemblati
Eh già, un bel dilemma! Dovresti decidere se vuoi davvero il mediacenter o no, perché se pensi di utilizzarlo molto, allora direi che è meglio un mini-PC che consuma 1/10 di elettricità e produce meno calore e rumore (suppongo non ci siano ventole dentro). D'altro canto non so che potenza abbia questo mini PC, se tutti i video 4k andranno fluidi, anche se non credo tu abbia la tv con quella risoluzione, ma magari sbaglio Poi c'è il fatto del bluetooth integrato se decidi di andare wireless, anche qui potresti comprare un dongle per il vecchio fisso però..
In fine dipende da quanto spazio hai in casa, se non hai dove mettere l'assemblato è meglio vendere e prendere il mini pc. IMHO!
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso