Ciao

In generale la denominazione Z , serve ad indicare che la MOBO è predisposta all'overclocking , quindi si presuppone che anche la cpu che sceglierai sia sbloccata per l'OC ovvero abbia la sigla K..
Però ad oggi ci sono delle cpu che permettono un leggerissimo OC anche non essendo sbloccati , quindi se prendi una Z170 hai questo piccolo margine.
Se non sei interessato all'OC in genere viene consigliata la H170 con una spesa leggermente inferiore (circa una 30ina di euro).
A parità della fascia di gamma della MOBO non è che una è meglio o peggio sono solo delle sigle che ne indicano le caratteristiche sopraelencate, puoi però vedere qualità costruttiva , disposizione delle porte per un buon cable
managment e caratteristiche come qualità del BIOS.
Quello che dovresti capire è quali porte ti possono servire, di quanta ram avrai bisogno e a quale frequenza, quante schede video monterai e se più di una , quale procedura vorrai utilizzare, SLI o CROSSFIRE.
Dipende anche da che uso ne farai , ci sono MOBO più indicate per il gaming (per citarne una la gaming 3 della msi che implementa la tec. killer lan) e altre per un uso da ufficio, ma in genere la fascia che hai indicato tu
permette un buon utilizzo generico.
ciao un saluto