View Single Post
Old 08-03-2016, 14:37   #10
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sellz Guarda i messaggi
Ci ho pensato. Secondo te varrebbe quindi la pena puntare diretti su un ux303, mettendo già in preventivo upgrade ram e upgrade ssd.

L'unico mio dubbio è sull'i3. Quanto longevo può essere come processore...
Vedi che comunque stiamo pur sempre parlando di Cpu Ulv, il discorso longevità è già borderline alla fonte. Detto ciò calcola che un i3 attuale non cade tanto lontano dalla precendete serie i5 (sempre U ovviamente), quindi per il classico uso multimediale/web/office credo che sarà sufficiente for a very long time (cit.)

L'unica limitazione temporale che ravvedo è la ram, per stare in panciolle credo che 8Gb siano ottimi (sempre in rapporto all'uso summenzionato), come tu stesso hai anche evidenziato.
Con tanta ram e un Ssd avrai un notebook reattivissimo (in questo momento ti scrivo da un lenovo aziendale con i3 di due generazioni fa, con soli 4Gb di ram e Ssd ed è un fulmine). Il castello di cristallo cade se inizi a far rendering serio o similari. Ma per quelle cose lì si cercano altre macchine e ballano altri budget.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso