View Single Post
Old 07-03-2016, 08:10   #33720
woodoste
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ci sono molte variabili in gioco.
Dal punto di vista visivo conta da che distanza si usa il monitor, per cosa si usa, ecc.
Per esempio se stai a 80-90 cm anche se prendi un 27" 1080p non dovresti aver problemi, se stai più vicino invece potresti aver bisogno di più risoluzione.
Ma conta anche quando hai l'occhio fino e come sei abituato.

Sul cosa devi farci invece considera che sopra a 1080p potresti aver bisogno di regolare i caratteri di Windows.

Poi c'è i discorso capacità di calcolo, se devi giocare bisogna mettere in conto che più risoluzione c'è e più lavoro c'è da fare, quindi servirà una scheda video più costosa.

Se sei qui a chiede vuole dire che non sei un esperto della visione ad alta definizione quindi non credo che un monitor sotto i 25" con risoluzione più alta del fullhd faccia per te.
Il mio consiglio è di restare su un monitor fullhd e di non superare i 25" e di andare su 1440p solo in caso di 27".
Il dell U2515H è senza dubbio un bel monitor ma dovrai abbinarlo anche ad una scheda video capace di sfruttarlo.
Diciamo che l'occhio e fino e mi rompe vedere i puntini...
La desk è profonda 70cm...
Come scheda video la potrei anche cambiare logicamente in futuro... .. quindi da quello che capisco mi consigli un 24/25 sicuramentr 1080 ma se prendessi un 1440 potrei come momentaneamente giocare a 1080. Oppure ho qualche problema? Meglio sempre il 1080?
woodoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso