Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Ci sono molte variabili in gioco.
Dal punto di vista visivo conta da che distanza si usa il monitor, per cosa si usa, ecc.
Per esempio se stai a 80-90 cm anche se prendi un 27" 1080p non dovresti aver problemi, se stai più vicino invece potresti aver bisogno di più risoluzione.
Ma conta anche quando hai l'occhio fino e come sei abituato.
Sul cosa devi farci invece considera che sopra a 1080p potresti aver bisogno di regolare i caratteri di Windows.
Poi c'è i discorso capacità di calcolo, se devi giocare bisogna mettere in conto che più risoluzione c'è e più lavoro c'è da fare, quindi servirà una scheda video più costosa.
Se sei qui a chiede vuole dire che non sei un esperto della visione ad alta definizione quindi non credo che un monitor sotto i 25" con risoluzione più alta del fullhd faccia per te.
Il mio consiglio è di restare su un monitor fullhd e di non superare i 25" e di andare su 1440p solo in caso di 27".
Il dell U2515H è senza dubbio un bel monitor ma dovrai abbinarlo anche ad una scheda video capace di sfruttarlo.
|
Diciamo che l'occhio e fino e mi rompe vedere i puntini...
La desk è profonda 70cm...
Come scheda video la potrei anche cambiare logicamente in futuro... .. quindi da quello che capisco mi consigli un 24/25 sicuramentr 1080 ma se prendessi un 1440 potrei come momentaneamente giocare a 1080. Oppure ho qualche problema? Meglio sempre il 1080?