Quote:
Originariamente inviato da dinopoli
all'ultimo il discorso non fà una grinza.... anzi in realtà è di una semplicità disarmante:
- Vuoi usarlo solo seduto? usi il Rift o il Vive, (il Rift ti fà risparmiare però 200 euro per accessori che NON utilizzerai).
- Vuoi usarlo girando in 20mq oltre che seduto? prendi il Vive ora o aspetta gli accessori del Rift (i 200 euro a sto punto non saranno inutili ma neccessari per questa tua esigenza e anche prendendo il Rift + accessori dopo... dubito che risparmierai rispetto al Vive, ma potrai approfittare dell'esperienza, a quel punto, di chi li ha già presi o su probabili recensioni esistenti).
Se vuoi usarlo in piedi pare che inoltre il Vive consenta un esperienza migliore grazie al FOV verticale piu ampio rispetto al Rift (che dovrebbe averlo piu ampio invece in orizzontale)
|
Provato oggi per la prima volta il DK2 a casa di un amico,che lavorando nel settore,in base alle proprie opinioni ed a quelle degli amici colleghi,ha ordinato immediatamente il Vive...
Sono rimasto veramente impressionato,già con un paio di demo a disposizione,non sapevo bene cosa aspettarmi ma,da oggi,posso iniziare seriamente a pensare ad un acquisto futuro.
Il problema insormontabile per me però è il motion sickness.
Immediato,10 secondi dopo aver cercato di muovermi in profondità l'ho avvertito con un'intensità che non mi aspettavo.
Sia utilizzando il pad che,semplicemente,muovendo la testa in avanti,anche solo di una ventina di centimetri.
Ruotando invece semplicemente il capo nessun problema.
Tutto ciò per dire che,forse,questo potrebbe essere mitigato nel mio caso,da un utilizzo in movimento tipo Vive,piuttosto che da uno statico tipo Rift.
Resta poi da stabilire quali soluzioni future saranno prese dai produttori in questo senso.
Naturalmente mi auguro che questa sia l'aspetto principale su cui si focalizzerà l'attenzione degli sviluppatori,anche perchè,almeno per ora,tutto il resto mi va già bene così(compresi i pixel grandi...

).
Punto di vista assai egoistico,me ne rendo conto...