SETUP DEL SISTEMA VIVE:
ROOM SCALING:
STANDING ONLY:
(Preso dall'articolo di HWUPGRADE.IT http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...li_60779.html)
Quote:
- L'area di gioco minima va da 1.5 metri a 2 metri
- La distanza massima tra le due base stations non deve superare i 5 metri (in caso contrario non sarà più possibile effettuare il tracking del visore)
- Il PC deve essere posizionato in un punto tale da consentire di coprire l'intera area di gioco, tenendo presente che i cavi che collegano il visore alla link station e quest'ultima al PC sono lunghi 5 metri.
- Gli specchi e le superfici riflettenti presenti nella stanza devono essere coperte
- Le finestre e altre fonti di luce solare diretta devono essere coperte
- Le due base stations devono coprire l'intera superficie di gioco, tenendo presente che offrono un angolo di copertura di 120 gradi (il manuale consiglia di fissarle alla parete orientandole con un angolo di 30-45° verso il centro dell'area di gioco). Le base stations sfruttano un collegamento wireless, ma devono essere alimentate elettricamente via cavo, il che potrebbe, pertanto, rappresentare un ulteriore vincolo
|
METODI PER CALCOLARE IPD:
Partiamo dicendo subito che la misura precisa la si ottiene facendo un salto da un qualsiasi oculista, in ogni caso in rete ci sono dei metodi "fai da te" abbastanza funzionali:
-
http://static.zennioptical.com/media...l-PD-Ruler.pdf
Qui troverete un PDF da stampare che vi illustra come rilevare la vostra distanza tra le pupille.
-
http://www.trylive.com/demos/trylive...pupil-distance
Questo invece è un sito che attraverso la webcam cattura un'immagine del vostro bel faccione e restituisce l'IPD. Per il riconoscimento è richiesta una carta con una banda magnetica.