Discussione: Far Cry Primal
View Single Post
Old 04-03-2016, 09:56   #200
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Eh si poco... Cmq fortunati loro caspita, hanno beccato proprio gli anni in cui era facile stupire allora!
Dai su, non è mai facile stupire, e non è questo il discorso, la pura e semplice verità è che non gli conviene economicamente, fine. Perchè spendere tempo e risorse quando riciclando ho già il massimo guadagno col minimo sforzo? Tanto c'è abbastanza gente che preordina la stessa minestra da anni e gli va bene così. Anzichè spendere per l'innovazione o anche solo per un design migliore (magari anche qualche caratterista e/o scrittore decente non guasterebbe eh) meglio andare di pubblicità, hype e altre menzogne in pompa magna, tanto gli utonti si bevono tutto e comprano.
Io la penso così, non è detto che gli altri la debbano pensare uguale. Io parlo per esperienza, un tempo prendevi il gioco e se ti divertiva giocavi, punto. La prima volta che ho giocato un open world,, Crysis, mi ha stupito alla grande, perché ha offerto fresche novità non ancora sperimentate. Ora ditemi, con tutto quello che siamo abituati ad avere, dove non è più nemmeno in grado di stupirci un mondo vivo ed interamente esplorabile, curato nel dettaglio, dove ci lamentiamo perché vengono riproposte meccaniche similari ai capitoli precedenti o giochi similari, dove non teniamo minimamente in conto che è stato fatto uno studio e investiti soldi per creare un linguaggio ad hoc per un gioco ambientato all'età della pietra, dove se non vengono sfruttate le schede al 99% e il gioco gira a 50 fps è un problema, dove se uno sviluppatore ricicla il design di una mappa di un gioco precedente è da mettere al rogo, obiettivamente mi domando? Cosa bisogna fare per stupirci?? Caratterizzazione dei personaggi e trama come dice Red? Si, ma anche qui, ne abbiamo viste così tante di trame che oramai, che storia bisogna inventarsi per stupire? Io resto convinto che una volta era più facile stupire perché abituati a poco, anche solo un piccolo passo avanti ci poteva sembrare un miracolo, oggi come oggi diamo tutto per scontato ed è più difficile stupire, è innegabile, soprattutto per coloro che giocano da anni e anni.