Quote:
Originariamente inviato da Blake86
Si, ma il problema è che se un buon i7 viene a costare 250 euro significa che le alternative sono veramente valide, e dovremmo comprare quelle, non l i7 che cala di prezzo, altrimenti il competitor non monetizza nulla e ci ritroveremmo ad altri 7 anni di monopolio intell.. Usate un po' sta testa..
|
Mi sembra appunto di aver scritto "decidere di conseguenza". In quel caso prenderei certamente Zen senza pensarci due volte, sappiamo tutti che AMD ha bisogno di tutto il supporto possibile, ma deve anche meritarselo (lato cpu ovviamente, con le GPU è ormai assodato che sta facendo un ottimo lavoro da ormai diverse generazioni e Polaris si preannuncia davvero spettacolare, specie per quanto riguarda il rapporto performance per watt) e poi personalmente sono neutro, né fan di una né dell'altra azienda ma solo del mio portafogli come si suol dire... nel caso Zen si riveli davvero valido, per chi come me attende queste cpu per un upgrade, è impossibile non "premiare" AMD in questo senso, supportandola appunto. Per cui sono d'accordo con te, tranne magari sull'ultima "sentenza"...
(con quella frase intendevo dire che il costo di quelle cpu anche se di fascia medio alta a me sembra comunque eccessivo, proprio per mancanza di concorrenza, e non che mi orienterei in ogni caso su Intel..forse mi ero spiegato male io!)