View Single Post
Old 02-03-2016, 13:14   #351
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
@michelgaetano: lo spero vivamente, il problema non è il tempo in sè, anzi...se ne prendessero quanto gliene serve per fare un titolo di qualità...ho però l'impressione che ci sia un qualche problema di fondo...spero di sbagliarmi!
Non credo sia una semplice impressione, levare subito di mezzo lead writer e altre figure importanti non sono scelte da poco e mi aspetto ci siano ripercussioni (vuoi che sia il semplice delay, o il gioco a non essere una nuova trilogia etc).

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
ps: ma quel famoso leak su ME3 in sostanza cosa conteneva? Perchè ora mi sfugge ma ricordo che era sul tipo di finale...
Diverse cose, tipo Javik ad essere il catalyst, roba su Ash/Kaidan e Kai Leng, Omega visitabile, comparse o ruoli più importanti per personaggi minori (Saracino, le giornaliste) e anche razze (Hanar).

Le opinioni variano chiaramente sullo script, come dicevo sopra a me è parso meglio integrato nella serie - e se piace pensare male, è facile vedere come tale integrazione è stata messa da parte a fare del $$$ (Javik e Omega).

Ti consiglio di leggerlo comunque se non lo hai fatto (lo trovi facilmente sul web)

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Concordo pienamente.
Siccome mi piace fare il rompiscatole io parlerei soprattutto di personaggi e vicende.

La "storia" in sè era coerente e di valore fino a ME1. In ME2 lo script originale (in realtà mai definito, ma c'erano i vari concetti chiave e poi varie idee su come portarli avanti) è stato abbandonato, e le vicende (Collectors) sono sostanzialmente inutili al fine di progredire il tema di base che è Shepard vs Reapers. ME3 poi è la roba sconclusionata (script cambiati, finali accampati e poi rattoppati etc) che ci siamo beccati.

Insomma trovo Mass Effect memorabile soprattutto per i personaggi e come sono inseriti nell'universo, ma se mi si chiede sulla storia non la nominerei davvero per come è stata gestita tre quelle più memorabili.
michelgaetano è offline