Quote:
Originariamente inviato da Giog
@michelgaetano: lo spero vivamente, il problema non è il tempo in sè, anzi...se ne prendessero quanto gliene serve per fare un titolo di qualità...ho però l'impressione che ci sia un qualche problema di fondo...spero di sbagliarmi!
|
Non credo sia una semplice impressione, levare subito di mezzo lead writer e altre figure importanti non sono scelte da poco e mi aspetto ci siano ripercussioni (vuoi che sia il semplice delay, o il gioco a non essere una nuova trilogia etc).
Quote:
Originariamente inviato da Giog
ps: ma quel famoso leak su ME3 in sostanza cosa conteneva? Perchè ora mi sfugge ma ricordo che era sul tipo di finale...
|
Diverse cose, tipo Javik ad essere il catalyst, roba su Ash/Kaidan e Kai Leng, Omega visitabile, comparse o ruoli più importanti per personaggi minori (Saracino, le giornaliste) e anche razze (Hanar).
Le opinioni variano chiaramente sullo script, come dicevo sopra a me è parso meglio integrato nella serie - e se piace pensare male, è facile vedere come tale integrazione è stata messa da parte a fare del $$$ (Javik e Omega).
Ti consiglio di leggerlo comunque se non lo hai fatto (lo trovi facilmente sul web)
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy
Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre.
|
Quote:
Originariamente inviato da skadex
Concordo pienamente.
|
Siccome mi piace fare il rompiscatole

io parlerei soprattutto di personaggi e vicende.
La "storia" in sè era coerente e di valore fino a ME1. In ME2 lo script originale (in realtà mai definito, ma c'erano i vari concetti chiave e poi varie idee su come portarli avanti) è stato abbandonato, e le vicende (Collectors) sono sostanzialmente inutili al fine di progredire il tema di base che è Shepard vs Reapers. ME3 poi è la roba sconclusionata (script cambiati, finali accampati e poi rattoppati etc) che ci siamo beccati.
Insomma trovo Mass Effect memorabile soprattutto per i personaggi e come sono inseriti nell'universo, ma se mi si chiede sulla storia non la nominerei davvero per come è stata gestita tre quelle più memorabili.