Quote:
Originariamente inviato da bystronic
dopo alcuni anni alla finestra a vedere l'evoluzione e l'aumento di affidabilità degli SSD ho deciso di acquistarne 1 anche io, un Samsung MZ-75E2T0B SSD 2TB Serie 850 EVO SataIII 540/520Mb/s andrà a sostituire il primario con Win7 (WD Raid Edition da 1Tb) che avevo scelto per l'affidabilità più che per la velocità.
ma ultimamente con l'aumentare di programmi caricati all'avvio (pur arrivando al desktop in 30sec.) il pc mi risulta non usabile per almeno 10 minuti dopo l'avvio a causa del caricamento dei suddetti programmi.
quindi la decisione di fare il cambio, spero che l'unità scelta sia abbastanza veloce (da quanto ho letto risulta poco più veloce o parimerito del PRO) di pari capacità, vedremo...intanto il vecchio per il momento lo tengo integro (non lo formatto) lo farò solo se il nuovo mi convince
immagiono che il costo scoraggi molti, ma...c'è qualcuno che lo usa?
|
Se cerchi la massima affidabilità io valuterei il Crucial MX 200 da 1tb, rispetto ai modelli dal taglio minore ha la circuiteria di protezione ai livelli degli ssd Micron professionali e monta celle MLC, seppur planari:
http://www.thessdreview.com/our-revi...ew-500gb1tb/2/
Inoltre il prezzo dei Samsung da 2tb al momento sono ancora inflazionati, costano meno 2 da 1tb che 1 da 2tb, sia i 850evo che i 850 pro: almeno il Crucial lo paghi il giusto e hai un livello qualitativo superiore al 850evo.