View Single Post
Old 28-02-2016, 22:18   #1
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Info su Prestazioni SSD KINGSTONE Hard Disk 2,5 Sata SSD 240GB SV300S37A

Buonasera a tutti,

Ho bisogno di una delucidazione.

Posseggo un ssd della Kingstone modello SV300S37A da 256 Gn acquistato a gennaio.

Ho letto un po in giro prima di compralo delle sue caratteristiche buone osi come recita il sito Kingstone ( quasi 450 mb in lettura e 450 mb in scrittura)

Ho notato gia da subito che il lettura e una scheggia, e lo si vede dall'avvio di Windows in un lampo ma in scrittura mi sembrava un po lento.

Ho fatto un test con DiskMarkX64 e ho ottenuto il seguente risultato :

Da premettere che ho una Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3 (rev. 1.0) ed il pc in firma.

Da prima ho pensato che forse avevo collegato SSD a una porta Sata2 ma leggendo il manuale e le specifiche sul sito ho tutte le porte SATA ( 6 in tutto) che sono sata 3 quindi 6Gb

Poi ho pensato che forse non ho installato i driver SATA RAID/AHCI , vado sul sito e mi scarico i seguenti driver :

IntelŪ Rapid Storage Technology
(Note) Please install Microsoft .NET Framework 4.5 first.

Installo, riavvio, rifaccio il test con lo stesso DiskMarkX6 ma sempre le stesse prestazioni.

Vi chiedo, visto che e ampiamente in garanzia, lo dovrei sostituire oppure mi sto a fare problemi inutili?

Mica devo installare i driver : CHIPSET ( Intel Management Engine Interface ) ??

Vorrei consigli e se ci sono dritte

P.s. l'hardware che uso e quello in firma

Grazie
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire pulse RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso