View Single Post
Old 03-05-2004, 15:39   #42
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Re: Tuchia: cosa mi compro?

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Salve gente!
a fine maggio-primi di giugno sarò in Turchia x lavoro... siccome non ci sono mai stato, conto di fare tante belle fotine (300D + X-Drive = accoppiata vincente! ), ma volevo anche sapere se, a Istanbul, troverò acquisti interessanti da fare...

magari materiale fotografico, ma anche altro... insomma, chi c'è già stato cosa mi consiglia? su internet non ho trovato un granchè...

magari, col cambio favorevole e menate varie torno a casa con qualcosa di interessante!

ditemi voi!

ciao!

Andrea

Ci sono stato una settimana a capodanno.
1 euro vale 1.700.000 Lire turche
Come non ci sono i negozi?
Istanbul è praticamente una città europea, al centro (Taksim) sembra di stare a Via del Corso il sabato pomeriggio, e nella parte asiatica, che è la zona residenziale c'è un viale di circa 8Km stracolmo di negozi e locali abbastanza lussuosi, c'è pure il quartiere a luci rosse con le mignotte russe che gli autoctoni chiamano "Natasha".
Riguardo gli acquisti, strano a dirsi per me che odio lo shopping sono tornato con la valigia piena, per lo + artigianato locale, molto bello ed economico, poi vendono tutto l'abbigliamento tarocco possibile ed immaginabile. Penso che dopo i partenopi siano i leader indiscussi del tarocco.
E' una città contraddittoria, trovi la ragazza col velo e di fronte un trans che passeggia tranquillamente o una universitaria in minigonna, il ragazzo con la barba taliban style e di fronte un discotecaro vestito di tendenza, i mezzi pubblici sono inqualificabili, il tacsi costa davvero poco, usavamo solo quello, ma attento ai tassisti provano a fregarti in tutti i modi, dimentica aggressioni, furti e rapine che per gli islamici sono reati gravissimi, ci dicevano che si registrano 25 furti d'auto e 3 rapine l'anno.

Le info sui posti da visitare le trovi ovunque ma se vuoi ti do delle info, chiedi pure.

ma sopratutto
Mamma le turche .

Ultima modifica di parax : 03-05-2004 alle 15:45.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso