View Single Post
Old 26-02-2016, 18:16   #20
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
iniettarsi sui PDF vuol dire che appare come un file PDF agli occhi del pc, ma una volta eseguito invece fa partire un eseguibile?

l'icona però non potrebbe esser quella del pdf allora.
chiedo perchè nella mia ditta ci sono trogloditi informatici, che però si salvano in corner evitando di cliccare su cose che non hanno le icone di documenti oltre l'estensione solita.
quindi già si salvano quando arriva il solito file preventivo.pdf.exe
Tristemente, dopo 20 anni e 8 versioni, Windows ha ancora per attiva per default l'opzione "nascondi estensioni conosciute dei file".

Cmq non vedo come possano esistere soluzioni preventive diverse dal fare backup periodici su dischi normalmente disconnessi fisicamente dal sistema! Un virus ha accesso a tutto ciò cui avete accesso voi... password incluse!

E curiosamente non vedo nè nel thread nè nell'articolo nessun link ai programmi più importanti in tutta questa faccenda: quelli per il backup!
E nemmeno una bella spiegazione su com'è e come si fa un backup, che differenza c'è tra backup incrementale e differenziale, ecc...
Cioè, ok, l'articolo ha funzionato, ci avete terrorizzato... e adesso? Qualcuno sa dirci cosa fare, invece cosa NON fare? (NON cliccare, NON aprire mail, NON usare java, NON usare flash, NON usare javascript.... NON usare il PC!!?!)
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1