Quote:
Originariamente inviato da frafelix
|
Grazie ci dò un'occhiata, comunque cercando su internet mi è parso di capire che, utilizzando una scheda che non sia una cinesata, non ci dovrebbero essere grossi decadimenti prestazionali. Corretto?
Quote:
Originariamente inviato da deltazor
Ciao sembra una delle tante cinesate, ma in giro ce ne sono di migliori Lycom DT-120
|
Chiaramente il mio era solo un link indicativo per far capire di cosa parlavo

grazie comunque per il suggerimento!
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Dalla recensione:
"The XG3 uses a new four-lane PCIe 3.1 NVMe controller. This is the first time we've tested it. Heat wasn't a problem during testing, but our test platform also offers better-than-average airflow over the SSD. Because this is an OEM drive built specifically for notebooks, it may run at lower clock rates to avoid throttling. OCZ already mentioned that its RevoDrive 400 will have different firmware; perhaps the updated software increases the controller's operating frequency."
Questo è un controller Toshiba.
E per essere un modello oem tanto quanto il Samsung SM951 non mi sembra che si sia comportato male, o almeno, non ho letto lamentele in tal senso.
Il prossimo Revodrive 400 verrà montato su scheda pcie, ma prevede anche la possibilità di "smontare" l'ssd m.2 e metterlo nello slot della MB:
ammesso che il modello finale sia così e senza un dissipatore dedicato.
Al di la di questo, il problema del calore del 950 pro (modello retail) è strettamente legato al tipo di benchmark utilizzato, non all'uso dell'ssd per quanto intensivo sia.
Almeno, questo mi è saltato all'occhio in queste recensioni:
http://www.anandtech.com/show/9856/a...ed-heatsinks/8
http://www.hwlegend.com/recensioni/a....html?start=10
P.S.: Le riporto anche per chi ha richiesto schede m.2 -> pcie 3.0 4x
|
Grazie!