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Old 23-02-2016, 23:41   #19
randorama
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Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Certo. E il risultato che ha creato un prodotto che non e' stabile, che non e' carino, che non e' stato un successo commerciale.

Se il programmatore anziche' chiedere piu' tempo che non aveva, avesse chiesto uno storyboard writer coi controcazzi e si fosse limitato a programmare la solita avventura testuale con elementi grafici avrebbe potuto riscuotere se non un successo, quantomeno un pareggio invece.
Anziche' ingaggiare Spielberg per lo spot lo ingaggi per fare il soggetto, e lo scrivi pure sulla copertina.

Con pochi problemi di stabilita' e testabilita'.

Zork e' un gioco immortale, e da programmare non ci vogliono 5 settimane ma 5 minuti...

Zork a tema E.T., con un paio di bitart e un minimo di interfaccia, non sara' stata un'idea originale o brillante che avrebbe scosso il mercato videoludico, ma e' un'idea fattibile che avrebbe permesso di calvacare propriamente un'onda mediatica.

E' stata una svista su tutti i fronti e non e' che la colpa sia dei tempi stretti.
le notissime adventure testuali per atari vs2600... specialmente quelle indirizzate a un pubblico di decenni.
per altro; per scrivere lo zork originale ci sono voluti un paio d'anni.

Ultima modifica di randorama : 23-02-2016 alle 23:44.
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