View Single Post
Old 23-02-2016, 08:02   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quello che tutti gli hater qui dentro non capiscono (anzi, sono sicuro che FINGONO di non capire) è che bisogna assolutamente fare il tifo per Apple in questa disputa, come stanno facendo tutte le grandi firme informatiche al mondo, Google inclusa...

Quello che l' FBI, per sopperire ad una loro evidente incompetenza (e comunque si tratta di un puro pretesto per ottenere qualcosa che da anni chiedono invano: una backdoor), sta cercando di forzare aprirebbe strade nefaste per tutti noi utenti.
Si pensi solo al governo cinese, che ha accettato storcendo il naso la crittografia Apple in prodotti in vendita in Cina, e l'ha accettata sul presupposto che "non le ha nessun altro governo queste chiavi". Il governo cinese sta osservando la situazione con estremo interesse, perché nel momento in cui al governo USA venisse fornita una backdoor, il governo cinese la chiederebbe immediatamente .... e ciò che la Cina può fare con un accesso virtuale ad ogni iDevice al mondo è piuttosto lampante.

L' FBI ha già TUTTO ciò che serve in questa indagine.

1) L’FBI ha già tutti i tabulati delle comunicazioni del sospettato – con chi ha parlato e come lo ha fatto – perché questi dati sono già custoditi dai fornitori di servizi, non sul telefonino stesso.

2) L’FBI ha già ricevuto backup completi di tutti i dati del sospettato fino ad appena 6 settimane prima del reato.

3) Copie dei contatti del sospettato con i suoi colleghi – la cosa alla quale l’FBI afferma di essere interessata – sono disponibili in duplicato sui telefonini di quei colleghi.

4) Il telefonino in oggetto è un telefono di lavoro fornito dal governo, soggetto al consenso di monitoraggio; non è un dispositivo segreto di comunicazione per terroristi. I telefonini “operativi” che si ritiene nascondano informazioni incriminanti, recuperati dall’FBI durante una perquisizione, sono stati fisicamente distrutti, non “protetti da Apple”.

5) Esistono mezzi alternativi per ottenere accesso a questo dispositivo – e ad altri – che non richiedono l’assistenza del fabbricante.

Questa farsa è una scusa per forzare la mano ad Apple.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1