Quote:
Originariamente inviato da tibbs71
Ma appunto, non dovendo fare overclock mi aspetto che se una H ed una Z hanno il medesimo prezzo, sulla Z si sia andati al risparmio su qualcosa (mentre dubito invece un sovrapprezzamento della H che, di fatto, andrebbe fuori mercato), vedi condensatori, ecc.. Se H e Z costassero uguali, compreremmo tutti le seconde, a prescindere dall'overclock. Quest'ultimo non interessa ed escludo l'acquisto di un processore serie K.
Comunque questo non vuol dire che non ci debba ragionare sopra. Se optassi per una micro-atx, cosa consiglieresti?
|
Dove ti ho fatto la configurazione e dove penso l'avevi fatta anche te hanno queste due micro-atx:
Scheda Madre MSI Z170M MORTAR Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3.1 mATX da 116,40 con i condensatori allo stato solido e della serie military class di msi.
Mentre rimanendo in asrock c'è la Z170M pro4s a 101,60.
Tutte e due 6 fasi ma la asrock da quello che vedo monta condensatori un pelo più scarsi.
Tutte le PRO4 in formato atx di asork montano invece condensatori di qualità paragonabile a quelli msi military class
Alla fine per i tuoi scopi vanno bene tutte io prenderei o quella che mi fa spendere di meno oppure una z perché così posso montare ddr4 superiori ai 2133 MHz e non escludermi un oc futuro