Quote:
Originariamente inviato da tibbs71
Ciao e grazie per la risposta.
Ho dei dubbi riguardo alla motherboard: una Z economica mi lascia perplesso rispetto ad una H di media qualità; magari però andare su una micro-atx potrebbe essere un'idea, data la maggior scelta. Per le ram, in effetti, una minor latenza non guasta.
|
Ciao,
dipende molto cosa ci devi fare.
Io per esempio non capisco la serie H di medio livello quando l'oc non lo puoi fare visto che è abilitato solo sulle Z. Mi pare si possa occare l'integrata ma quanti lo fanno?
Mentre il senso di una Z economica è che cmq allo stesso prezzo di una H media hai una scheda madre che ti permette l'OC (con cpu k) e che ti permette frequenze più alte sulle ram. Per oc lievi o solo sulle ram va benissimo anche un z economica.
Poi guarda tu stesso le differenze:
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%...Specifications
http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%...Specifications
Stessi chip audio, lan saldati sulla scheda madre, stessa quantità di porte e connettori (la z ha una porta 10 GB/s sata express in più ad onor del vero) e anche stesse fasi (10 per entrambe). Il dissipatore passivo sulle fasi è più grande sull'H ma non serve visto che non si potrà alzare la frequenza della cpu e quindi non verranno mai sollecitate.
In questo caso non è poi così vero. In altri casi cambia di più