Quote:
Originariamente inviato da tony73
I "chiunque" che leggeranno i miei post e non saranno daccordo con me saranno una enorme minoranza
Io sono qui che aspetto il fallimento di questo progetto, te continua a sognare con le tue eterne apha
PS.
Ho tutti i giochi del glorioso passato del buon Chris (perfino l'ingiocabile Strike Commander collector edition), chi ti parla (e te consideri un volgare troll) è un suo EX grande ammiratore, nonchè di qualsiasi gioco Origin Systems come potrai ben notare dal mio Avatar. Non parlo a vanvera... Te l'ho gia detto, gioco da una vita... ma Te ne accorgerai da solo di come vi sta prendendo per il cul@.
PPS.
Per completezza ti dico che gioco agli space sim dal glorioso Elite su C64, che ho ancora originale, insomma questo troll di Space Sim se ne intende  Voglio solo aprrire li occhi a gente che li ha ricoperti di salumi di vario tipo. Il gioco uscirà, ma quando sarà concettualmente "vecchio" e magari raggiunto da quella realtà che è Elite Dangerous.
|
Bene, io non ho giocato nulla di ciò ma possiedo entrambi i titoli in questione (ED e SC). Una cosa è certa, SC, al momento attuale, soggettivamente, diverte di più ed è oggettivamente più complesso nelle meccaniche e tecnicamente più avanzato di ED inoltre a differenza do quello che si dice in giro è in costante aggiornamento. Non vedo come uno come te, con tanta esperienza sulle spalle possa affermare il contrario. Sei mesi fa ED aveva più contenuti di SC nonostante fosse SpaceTruckSimuator ma ora, a distanza di 6 mesi è SC quello ad offrire un gameplay più variegato e più appagante, ED era ed è rimasto noioso come pochi. Correre in una nave lunga trenta metri per spostare scudi e usare torrette mentre ovunque ci sono fumo e scintille mi ha regalato sensazioni che, nonostante i miei (saranno pure pochi) 10 anni di hardcore gaming non avevo mai provato. Camminare nel (vuoto) arc corp, ammirare il dettaglio nella caratterizzazione delle ambientazioni (roba che non vedevo da deusEX hr), l' atmosfera fantastica... ...Queste sono tutte cose che a ED, tuttora, mancano. La cura nei particolari di ogni singola nave poi... ...inoltre il solo fatto che ED sia uscito su console la dice lunga riguardo un mare di cose... ...sarà che sono un pcmasterrace.
Al momento attuale ED è vuoto. Ed è gia concettualmente vecchio. Nel 2015 non puoi rilasciare un gioco con lo stesso gameplay e le stesse meccaniche di 15 anni fa. SC sotto questo punto di vista è diverso, è proiettato verso il futuro e non credo che ED potrà mai raggiungere vette qualitative pari a quelle di SC. Basti pensare che per adesso in ED tu sei la nave mentre in SC sei un uomo, che in qualunque momento può abbandonare la nave, prendere un fucile in mano, avvicinarsi ad una nave nemica ed entrarci. Questo è stato aggiunto a SC negli ultimi mesi, mentre su ED ancora ci si limita a trasportare stringhe di testo da una stazione all'altra e (se paghi altri cash) forse puoi iniziare ad atterrare su pianeti tutti uguali per grindare in maniera diversa. Se volevo un planetario interattivo mi scaricavo SpaceEngine che nonostante sia stato sviluppato da un unico programmatore (russo mi pare) ha comunque in se buona parte delle meccaniche di ED (alcune delle quali fatte pure meglio).