View Single Post
Old 20-02-2016, 17:11   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Per curiosita', cosa ti fa pensare che l'FBI con tutto quello che ha gia' da fare, abbia tempo e risorse da dedicare per ascoltare il TUO Iphone? Costituisci una minaccia alla sicurezza nazionale statunitense?
ti è sfuggita la frase "o qualcun altro"...

E comunque tu non sai chi sono, non sai che lavoro faccio, quindi non sai chi può avere interessi sul mio telefono...

Quote:
Se manco riescono ad acciuffare i terroristi gia' noti dato l'imponente numero di questi ultimi, credi davvero vengano a leggere la tua cronologia? Che gliene frega di cosa leggi a meno che non sia roba tipo termite, nitrato di ammonio ed uranio? Ah... no... aspe... venderanno i tuoi dati ad aziende di marketing o altro.... Se dovessero schedare chiunque ha uno smartphone, hai idea di quale potenza i calcolo e spazio di archiviazione servirebbe per fare cio'?
ripeto: tu non sai che lavoro faccio e non immagini neppure quante professioni senza essere "terroristi" o minacce alla sicurezza, possono comunque essere oggetto di interesse da parte di svariate agenzie nel mondo (non necessariamente l' FBI, il cui ambito di intervento è piuttosto circostanziato).

Quote:
Chi ti garantisce che non sia una messa in scena per fare credere che l'Iphone sia sicuro e che in realta' ci siano gia' 15 backdoor dentro?
certo e potremmo credere anche agli alieni se per questo....

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io non credo niente.
I terroristi sono persone.. Spesso anche con una scolarizzazione inesistente. Non sono certo sistemisti navigati. Forse sei tu che ne hai una idea molto filmografica..
Magari qualcuno forse, ma parliamo di parti per milione.. In caso di indagine si tra direbbero di certo.

Per la questione backdoor ripeto sono combattuto.. Agevolerebbe pesantemente le verifiche a tappeto e potrebbe individuare sul nascere qualsiasi idea criminale.. Ma non nego che potrebbe essere poi abusata..
libero di credermi o meno ma dei terroristi e del loro modus operandi ne so MOLTO più di te, e quello che hai scritto sopra è ENORMEMENTE lontano (purtroppo) dalla realtà dei fatti.
Le organizzazioni terroristiche sono composte da elementi di ogni ceto e cultura, e ci sono elementi di spicco. Le loro procedure di sicurezza sono a volte dannatamente sofisticate, e questo fa si che nonostante gli sforzi, umani ed economici, oltre che militari, di alcune delle più ricche e potenti nazioni al mondo, debellare certe organizzazioni ed anticiparle è difficilissimo....
No, su quel iPhone non aspettarti il numero in chiaro del capo del ISIS, o messaggi che incastrino facilmente qualche pezzo grosso...

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Comunque adesso è emerso che Apple aveva fornito all'FBI delle soluzioni che non richiedevano una backdoor, ma che sono state rese vane perchè il passocode è stato cambiato mentre l'iPhone era nelle mani dell'FBI...
Apple aveva fornito anche la soluzione: mettete il telefono acceso, collegato alla presa di corrente sotto una rete WiFi conosciuta (quella di casa dei due terroristi, o di qualche loro parente ad esempio) ed il telefono farà il backup su iCloud in automatico (visto che era già presente un backup parziale).
Invece l' FBI ha pensato bene di cambiare Apple ID per cercare di forzare lo sblocco del telefono
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1