View Single Post
Old 03-05-2004, 12:28   #3
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Ma non è un controsenso?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi chiedo, l'Alitalia è in crisi e deve licenziare perchè è senza soldi, i dipendenti fanno proteste selvagge causando una perdita pari alla metà degli aiuti che prevede di stanziare il governo (ovvero 40 milioni di euro di danno, se non ho capito male) e rendendo di fatto ancora più profonda la crisi.
La Fiat è in (eterna) crisi perchè non vende, ed è senza soldi, e di conseguenza deve licenziare gli operai (come avviene in tutto il mondo). Allora gli operai scioperano da tre settimane bloccando la produzione e di fatto facendo perdere ulteriori soldi all'azienda già in crisi.

Ma non è un controsenso?
Certo, lo sciopero è bello e giusto, ma è come se io decidessi di lamentarmi perchè c'è caldo accendendo il riscaldamento... non trovate?
Arrecando danno alla propria azienda, gli scioperanti sperano di veder conservato il loro posto, in quanto l'azienda si accorge di come loro sono necessari.

Hanno solo questo strumento per aggrapparsi al proprio lavoro quando è a rischio

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso