Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Mistificazione? Personalmente l'unico punto importante è la sicurezza che Apple dedica a questo sistema, e la vicenda ha dimostrato che il sistema considera anche l'ipotesi manomissione.
Dove TU (in senso figurato) porti a riparare il telefono non mi importa. Quello che mi importa è come Apple tratta la sicurezza del MIO dispositivo ...
Ti ricordo che sull'altro thread io sono intervenuto dopo be 21 pagine dicendo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=411
Cioè che Apple da anni vende il sistema TouchID/ Apple Pay come sicuro ed è giusto che lo "tuteli" con controlli anche sul hardware.
Tu mi parli di ricambi originali ed io ti chiedo: dove li trovi ?
Conosco un riparatore serio nel nord Italia e lui mi ha confermato che NON ESISTONO. Ha dei fornitori orientali che procurano ricambi COMPATIBILI, di diverse qualità , ma nulla che sia davvero Apple.
Faccio la domanda anche a te: mi dici dove trovi un ricambio originale ?
|
Guarda se non credi che si trovino i ricambi originali per un telefono che viene venduto a botte di 50 milioni di pezzi a trimestre inizio a pensare che non vivi su questo pianeta
Detto questo il tuo discorso l'ho capito, non c'é bisogno di ribadirlo e ho già ribadito che ognuno é libero di andare al centro d'assistenza che ritiene piu' conveniente, se per te é quello Apple é una tua scelta legittima.
Siccome io tendo a non credere a tutte le bojate che raccontano e siccome non credo che Apple utilizzi tecnologia aliena o importata dal 2245 vorrei che adesso tu mi dimostrassi la tesi secondo la quale il touch id ( la componente hardware ) se sostituito con uno di identiche specifiche, bypasserebbe la sicurezza dell'iphone facendo magicamente matchare l'impronta digitale di un eventuale farabutto con l'impronta digitale del proprietario salvata sull'iphone col precedente sensore.
Tra l'altro, sul mio iphone 5S, cosi' come su tutti gli altri iphone credo, se il riconoscimento dell'impronta fallisce dopo due tentativi ti chiede lo sblocco tramite pin, quindi non é poi cosi' essenziale sto touch id nella sicurezza dell'iphone no?