Quote:
Originariamente inviato da Nicos18
Ok, grazie mille. Era giusto per sapere poiché visto che il mio comune ha pochi utenti per armadio, potrebbero anche attivare una ONU a 48 porte, poi procedere a mettere quelle da 96 o 192 con stazione di energia.
|
I tipi di ONU impiegati da TIM sono due: a 48 porte non espandibili, che sono state installate fino a qualche tempo fa (le più recenti in
forma compatta, quindi con il sopralzo basso), e le ONU espandibili fino a 192 porte (con il
sopralzo di questo tipo).
Le ONU espandibili vengono installate probabilmente con 1 o 2 piastre, quindi con un massimo rispettivamente di 48 o 96 utenze, e ne vengono aggiunte altre in caso di necessità (fino al massimo di 4).
Se ci si ritrova con un ONU a 48 porte non espandibile con tutti gli accessi saturi, allora a tempo debito, se ritenuto necessario, viene schedulato un intervento di sostituzione dell'intera ONU con un modello espandibile.
Nel mio caso ci sono passato: ONU Huawei originariamente a 48 porte, poi saturo, ed infine desaturato un mesetto dopo con uno a 192 porte.
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18
Ma la stazione di energia è stata piazzata dopo che l'armadio era pianificato, vero? Insomma, i lavori si sono svolti nel periodo da dopo la pianificazione fino all'attivazione, è così?
|
Sempre facendo riferimento a quello che è successo a me: ONU installata a metà febbraio, pianificata a fine febbraio (15gg di distanza) per Aprile, ed infine attivato e vendibile il 2 aprile.