View Single Post
Old 18-02-2016, 12:52   #8
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn_aka_Lonewolf Guarda i messaggi
Mi dicevano che oltre 1,5 km per una connessione via cavo la velocità scende considerevolmente, è vero? Un operatore di un provider privato, molto gentilmente, mi ha detto che non avrebbe senso fare un contratto da 20Mb con loro perché non sarei mai arrivato nemmeno fino a 10 (loro mi suggerivano un contratto da 7Mb)... resta da capire a quanto viaggerei con questi 7 Mb però: purtroppo non me lo sanno dire a priori, mi sanno solo dare una stima "media" (tra i 3 Mb e i 6Mb) Forse potrei prendere una combinazione delle due cose: ADSL 7 Mb a un prezzo accessibile per l'utilizzo di Internet "normale" e H3G 4G LTE solo esclusivamente per lavorare (così il consumo rimarrebbe entro termini tollerabili): farò due conti, probabilmente andrei a spendere ancora meno di 70€ complessivi al mese!
l'adsl teoricamente copre fino a 5 km(chiaramente con una banda che diminuisce quanto piu' si è distanti).
Indicativamente 3 km corrispondono a circa 6 mega.
io ero a circa 3,3km e agganciavo 6,6mega ossia 5,6 mega effettivi al netto dell'overhead (banda riservata ).
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso