View Single Post
Old 17-02-2016, 22:24   #14
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Perfetto, il backup l' ho fatto (106 gb), ho preparato la penna usb per il boot di windows 10, mi rimane solo che iniziare la procedura d'installazione

Grazie mille per l'aiuto

Aggiornamento:

Prima che procedessi con l'avvio del boot da penna usb con l'installazione di windows 10, mi sono bloccato. Questo perchè leggendo qua e la in internet, per attivare windows 10 installandolo in versione pulita, si deve necessariamente fare l'aggiornamento guidato da piattaforma windows 7 ( con la procedura "aggiorna ora" per intenderci). Una volta fatto l'aggiornamento con questa procedura, si sarà installato ma soprattutto attivato l' originalità di windows 10. Solo a questo punto riavvio, faccio partire dal boot l'iso di windows 10, formatto tutto e reinstallo windows 10. A questo punto ho ottenuto windows 10 pulito.

E' questo quello che ho capito. Ma ora mi domando, è vero?

Cioè devo necessariamente, tramite il tool microsoft, selezionare "aggiorna ora" e solo quando avrà finito, procedere con la formattazione e la reinstallazione di windows 10 per avere la licenza attiva e il sistema pulito? Oppure questo l'ottengo ugualmente se da windows 7, riavvio il pc, avvio il boot con la iso, formatto Win7 e installo windows 10? Si attiva l'originalità di windows 10?

Che confusione non so che cosa fare

Ultima modifica di GianMaury94 : 18-02-2016 alle 12:36.
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso