Perfetto, il backup l' ho fatto (106 gb), ho preparato la penna usb per il boot di windows 10, mi rimane solo che iniziare la procedura d'installazione
Grazie mille per l'aiuto
Aggiornamento:
Prima che procedessi con l'avvio del boot da penna usb con l'installazione di windows 10, mi sono bloccato. Questo perchè leggendo qua e la in internet, per attivare windows 10 installandolo in versione pulita, si deve necessariamente fare l'aggiornamento guidato da piattaforma windows 7 ( con la procedura "aggiorna ora" per intenderci). Una volta fatto l'aggiornamento con questa procedura, si sarà installato ma soprattutto attivato l' originalità di windows 10. Solo a questo punto riavvio, faccio partire dal boot l'iso di windows 10, formatto tutto e reinstallo windows 10. A questo punto ho ottenuto windows 10 pulito.
E' questo quello che ho capito. Ma ora mi domando, è vero?
Cioè devo necessariamente, tramite il tool microsoft, selezionare "aggiorna ora" e solo quando avrà finito, procedere con la formattazione e la reinstallazione di windows 10 per avere la licenza attiva e il sistema pulito? Oppure questo l'ottengo ugualmente se da windows 7, riavvio il pc, avvio il boot con la iso, formatto Win7 e installo windows 10? Si attiva l'originalità di windows 10?
Che confusione

non so che cosa fare