View Single Post
Old 17-02-2016, 18:06   #1
R3iz
Senior Member
 
L'Avatar di R3iz
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1982
2 Pc uso Grafica Architettura

Ciao,
dovrei assemblare 2 pc per un ufficio tecnico di architettura ed ingegneria.
Il Budget stanziato è massimo 1400 euro complessivi, ma inferiore sarebbe di gran lunga gradito (anche perchè bene o male ci saranno sempre alcune aggiunte che dovrò considerare in fase di acquisto), ed i 2 pc non dovranno essere egualmente performanti, diciamo che in rapporto dovrebbero essere 60% - 40% , se uno sta a 700 euro l'altro diciamo intorno ai 500 euro, questo per un differente carico di lavoro, di frequenza di utilizzo e abitudini differenti da parte degli utilizzatori (uno a differenza dell'altro è più abituato a macchine performanti, utilizza più programmi contemporaneamente, e svolge i lavori più pesanti e complessi).
I programmi che verranno usati sono tipo Archicad, Autocad, Revit, Photoshop, suite corel, etc. No gaming.
Sfrutteremo delle detrazioni, quindi il preventivo dovrebbe essere preferibilmente unico e da singolo negozio (non ho preferenze, ho acquistato da svariati negozi e bene o male mi son trovato sempre abbastanza bene, chi più chi meno ovviamente, l'importante è che sia affidabile).
Nei 1400 devono rientrare anche 2 psu, o quantomeno uno solo che però possa gestire entrambi i pc (tempo richiesto/necessario in caso di mancanza di luce circa 3-4 minuti, ovvero il tempo o di riattaccare la luce o di spegnere le macchine).
Non sono necessari display, ne' sistemi operativi, ne' assemblaggio, al massimo della pasta termica.
Ora, io ho delle idee mie, mi sono già orientato verso alcune configurazioni. Ma gradirei avere dei vostri consigli per comparazione, così da prendere qualcosa di più adatto possibile.
Vi ringrazio.
__________________
Trattative concluse positivamente

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso