View Single Post
Old 17-02-2016, 13:58   #7
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Non voglio trollare..ma da profano leggo spesso di queste vulnerabilità, gravi e meno gravi, scoperte adesso ma che erano presenti da molti anni e mi chiedo: non è che le vulnerabilità (che una volta scoperte vengono prontamente sistemate) sono sempre state poche su Linux solo perchè erano in pochi che le cercavano, a dispetto dei "molti occhi" che possono leggere il codice?

Ripeto, non sto trollando ma vorrei sapere se solo io lo penso...
Sì è esattamente così: prima Linux praticamente non lo usava nessuno ora inizia ad essere leggermente più usato dalle grandi aziende e si scopre che è un colabrodo!

Il problema è che le grandi corporation hanno pensato bene di dismettere i loro "veri" OS per affidarsi a Linux perché "è gratis" e il risparmio è stato doppio visto che hanno licenziato il loro intero team di sviluppo (AIX è morto, Solaris è morto, ...)! Peccato che il codice Open Source - in realtà - tra il fatto che sarà codice illeggibile / incomprensibile e tra che nessuno ne ha voglia non viene guardato, ma solo visto!
Lo slogan è "Compila? Dunque funziona!" e via che si mergia!

E` la stessa cosa di OpenSSL era piena di bachi ed era un codice senza senso eppure tutti lo usavano! Qualcuno lo aveva mai guardato?

P.S. A onor del vero anche se Android ha forkato completamente il kernel Linux (e Google ne ha riscritto una buona parte probabilmente) e usa Bionic non è invulnerabile (come Superman ), ma NON vulnerabile a questo specifico bug, magari ne avrà chissà quanti altri! Finché si usa C/C++ non esistono software sicuri...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1