View Single Post
Old 16-02-2016, 14:17   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Grazie mille per la chiarezza ma facendo la copia di backup con i programmi che hai citato, mi permette poi di utilizzarlo proprio come disco d'installazione? Cioè che da bios imposto il boot e faccio partire il dvd?
No, sia per creare il backup, sia per ripristinarlo, devi usare lo stesso tool, in ambedue i casi .

Tool da usare meglio su pendrive .

Lanci il tool da pendrive e ti crei il backup e lo metti in un hard disk esterno .

Poi avvii di nuovo il tool da pendrive e gli dici che deve ripristinare la copia di backup che si trova nell' hard disk esterno .

Si può mettere la copia di backup anche se un utente ha un hd partizionato in una partizione che non sia chiaramente quella dove è installato il SO .

Ma mettere il backup, ossia il file Iso che viene creato dal tool, su un hd esterno, è meglio .

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Ho visto che il programma Macrium Reflect, ha la possibilità anche di creare un backup che si potrà utilizzare per il ripristino dal boot e no dovendo riutilizzare lo stesso programma. Questa possibilità è quella che cercavo

Aggiornamento 2:

Analizzando meglio la cosa, sembra che questa possibilità è solo per creare dal dos un'interfaccia windows che potesse far partire il programma per poi eseguire il backup da un' altra fonte e no dal disco stesso.

Questo è quello che ho capito.

Mi sarebbe stato molto utile un disco completo di backup di ripristino che si avviasse solo col boot del disco
Come detto sopra, devi usare il tool o da dvd masterizzato o meglio da pendrive, è più veloce .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso