Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94
Grazie mille per la chiarezza  ma facendo la copia di backup con i programmi che hai citato, mi permette poi di utilizzarlo proprio come disco d'installazione? Cioè che da bios imposto il boot e faccio partire il dvd?
|
No, sia per creare il backup, sia per ripristinarlo, devi usare lo stesso tool, in ambedue i casi .
Tool da usare meglio su pendrive .
Lanci il tool da pendrive e ti crei il backup e lo metti in un hard disk esterno .
Poi avvii di nuovo il tool da pendrive e gli dici che deve ripristinare la copia di backup che si trova nell' hard disk esterno .
Si può mettere la copia di backup anche se un utente ha un hd partizionato in una partizione che non sia chiaramente quella dove è installato il SO .
Ma mettere il backup, ossia il file Iso che viene creato dal tool, su un hd esterno, è meglio .
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94
Aggiornamento:
Ho visto che il programma Macrium Reflect, ha la possibilità anche di creare un backup che si potrà utilizzare per il ripristino dal boot e no dovendo riutilizzare lo stesso programma. Questa possibilità è quella che cercavo
Aggiornamento 2:
Analizzando meglio la cosa, sembra che questa possibilità è solo per creare dal dos un'interfaccia windows che potesse far partire il programma per poi eseguire il backup da un' altra fonte e no dal disco stesso.
Questo è quello che ho capito.
Mi sarebbe stato molto utile un disco completo di backup di ripristino che si avviasse solo col boot del disco
|
Come detto sopra, devi usare il tool o da dvd masterizzato o meglio da pendrive, è più veloce .