Acquisti in-game & Unlock
Come accennato sopra, Street Fighter V non vedrà i vari aggiornamenti Super, Arcade, Ultra etc, ma verrà aggiornato costantemente e gratuitamente.
Man mano che nuovi personaggi, stage e altri contenuti extra sono aggiunti al gioco, andranno sbloccati (se li si vuole) tramite la valuta in-game del gioco, i cosiddetti
Fight Money,
ottenibili semplicemente giocando.
Quasi tutti i contenuti sono acquistabili tramite Fight Money. Eccezione sono i costumi Premium, ottenibili invece solo tramite valuta reale.
Nella sezione successiva trovate i rispettivi prezzi.
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Fight Money
Vediamo quindi come guadagnare Fight Money (FM) in Street Fighter V.
Fino all'uscita dell'Arcade Mode, le varie modalità single player conferivano un bonus una tantum di Fight Money al primo completamento. Questo bonus è però stato rimosso con l'Arcade Edition (ufficialmente perché molte delle modalità era troppo difficili e nessuno le completava), e ha invece aumentato le ricompense date dalle varie Missioni settimanali ed Extra Battle.
Al momento, si guadagna quindi FM nei seguenti modi:
1)
Level Up di un personaggio
Screen level up qui
Ogni volta che un personaggio che possedete salirà di livello, riceverete
1000 FM.
Salire di livello farà aumentare l'esperienza richiesta per raggiungere il livello successivo, quindi man mano che il livello di un personaggio sale, guadagnare Fight Money con esso diventerà un processo sempre più lungo.
Le modalità che conferiscono esperienza sono queste
● Storia Personaggi
● Dimostrazioni
● Sfide
● Survival
● Ranked & Casual Match (meno in caso di sconfitta)
● Extra Battle
In generale, completando le varie modalità single player porterà un personaggio a livello 29-30 (la variazione è data dal fatto che personaggi usciti successivamente hanno meno sfide e quindi meno XP da guadagnare), che vi conferiranno pertanto 29-30k FM.
Tenete qui presente che i Survival a Hard e Extreme sono da tagliarsi le vene. Completare tutte le modalità e il Survival fino a Normal porterà un personaggio a livello 19-20, e queste sfide sono tutte molto fattibili.
2)
Vittoria in Ranked & Casual Match
Screen +50 FM qui
Molto semplice, quando
sconfiggerete un avversario nelle due modalità di matchmaking (Ranked e Casual), riceverete
50 FM per la vostra vittoria.
Essere sconfitti non vi darà FM, mentre
pareggiare (draw game) ve ne conferirà
20.
Con una media di vittorie del 50 % impiegherete grossomodo un'oretta e mezza per guadagnare 1000 FM. È una grossa semplificazione, ma permette di capire che è una fonte di Fight Money che premia solo chi gioca davvero molto.
3)
Missioni Settimanali
Un esempio di sfide settimanali, nello screen precedenti l'Arcade Edition
La maggiore fonte di Fight Money sono le Missioni Settimanali. Vi rimando alla relativa sezione al post subito sopra per i dettagli, ma in generale sono semplicissime.
Capcom ha, fin qui, distribuito
di media circa
7000 FM a settimana (l'intervallo preciso è tra
6100 e
11700),
abbastanza per comprare 4 personaggi in un anno (ne escono 6) considerate le "entrate" che si ricevono dai nuovi personaggi stessi.
Aggiorniamo le cifre riportate in questa sezione dovessero le cifre cambiare con l'Arcade Edition.
4)
Extra Battle
Un esempio delle ricompense che si ottengono sconfiggendo i Golden Shadaloo Soldiers
Anche qui vi rimandiamo alla sezione di sopra per i dettagli, ma in generale si ricevono settimanalmente delle missioni e completandole (sconfiggendo l'IA) si ricevono Fight Money e/o XP per il personaggio che utilizzate.
Attendiamo qui che l'Arcade Edition esca per dare un panorama più completo e non fare errori.
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In aggiornamento!
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