View Single Post
Old 15-02-2016, 23:58   #4
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227

Arcade Edition (2018)


Uno degli aspetti su cui Capcom ha puntato nel promuovere SFV, è il fatto che il gioco non avrebbe avuto le millemila versioni Super, Turbo, Ultra etc, a favore invece di un'unica versione che sarebbe stata aggiornata gratuitamente nel tempo per per tutti.

È facile capire il motivo di questo: il grosso delle vendite è dato dai giocatori meno smaliziati, e questi dopo aver comprato la prima versione del gioco non hanno interesse in semplici personaggi e ribilanciamenti (soprattutto a cifre con le quali si acquistano interi giochi), smettendo quindi di acquistare le versioni successive o attendendo al più la versione completa.

Eppure Street Fighter V vede ora una Arcade Edition. Cosa è successo? Capcom si è davvero rimangiata la sua promessa? La risposta è no, e spieghiamo subito il tutto.




La nuova cover del gioco in occasione dell'Arcade Edition


Street Fighter V, al suo lancio nell'ormai lontano 2016, non ha davvero fatto breccia nel cuore degli appassionati.

I giocatori meno smaliziati e la critica sono rimasti increduli dalla scarsità di modalità single player presenti. Basti pensare che la modalità Storia Generale sarebbe seguita solo dopo svariati mesi in Estate, mancavano le varie Dimostrazioni e Sfide, non era presente l'Arcade Mode, imprescindibile in qualsiasi picchiaduro, e non si poteva nemmeno giocare contro l'IA.

La scena competitiva dal lato suo ha dovuto "sopportare" un gioco che tra netcode altalenante, alto input lag, tempi di caricamento infiniti, e in generale una completa mancanza di ogni genere di quality of life features e bug vari, lasciava davvero molto a desiderare. E questo mettendo da parte ogni genere di considerazione sul gameplay, a detta di molti troppo semplificato, poco profondo e creativo, tutti sacrifici nel nome dell'accessibilità.

Tanto per rendere l'idea, nel primo anno di gioco hanno raccomandato il gioco su Steam circa il 40 % degli utenti, numero che è a malapena salito al 50 % durante il secondo anno e man mano che Capcom aggiungeva caratteristiche e risolveva problemi.


...

WIP!


*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di michelgaetano : 21-01-2018 alle 17:08.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso