View Single Post
Old 15-02-2016, 10:25   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ihwupgrade Guarda i messaggi
Ciao,
la batteria del mio macBook è ormai vecchia (2011) e si scarica molto rapidamente. Un tecnico mi ha suggerito di cambiarla perché c'è il rischio di danneggiare l'HD.
  • Visto che ho montato un SSD, corro ugualmente rischi legati al fatto che la mia batteria tiene poco?
  • Più in generale, posto che tengo quasi sempre il cavo di alimentazione collegato (uso la macchina in questione come fosse un desktop pc), ci sono motivi validi per cui converrebbe cambiare la batteria?
Ringrazio molto anticipatamente.
il consiglio del tecnico è abbastanza "sui generis": un HDD può rovinarsi se la corrente viene a mancare improvvisamente ? Sugli hdd moderni ne dubito seriamente (le testine vengono parcheggiate in automatico)...

Se lo tieni sempre collegato alla spina, puoi tirare avanti ancora un po', ma presto o tardi dovrai sostituire la batteria perché non si accenderà neppure più il notebook.

Quote:
Originariamente inviato da AndyWarrior Guarda i messaggi
Ciao, se usi il portatile come un desktop non ti conviene cambiare la batteria, se funziona anche senza con il carica attaccato ti consiglio di levarla definitivamente
levare la batteria su un Mac ???
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso