View Single Post
Old 15-02-2016, 10:43   #1
David1992
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Overclock cpu i3 550 mobo stock

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e spero di non fare errori o di infrangere il regolamento, inoltre spero di aver azzeccato la sezione. Avrei intenzione di overclockare un pò la cpu del mio pc desktop per avere qualche beneficio prestazionale. Sono a totale digiuno di nozioni informatiche che mi consentano di operare da solo e per questo vi chiedo aiuto, se possibile, per spingermi in questa "titanica" (almeno per me) impresa.

La mia situazione attuale consta di un vecchio (2008/2009, quindi vecchio credo) Packard Bell iMedia s3810, si avete capito bene! Uno di quelli col case miniATX ultra piccoli, così carini, tornassi indietro non lo comprerei mai...
Ho trasferito l'interno (mobo, hard disk etc.) in un case ATX standard dotato di alimentatore 450W (non 200/250W com'era in origine) e recentemente ho cambiato la scheda video con una nVidia GT730 1GB gddr5. Per il mio utilizzo, non gaming, va bene ma se fosse possibile spremerlo un pochino con un overclock abbastanza "sicuro e collaudato" sarebbe divertente e magari anche "remunerativo" dal punto di vista delle prestazioni.

Vorrei procedere con un leggero overclock considerato che non avrei intenzione di cambiare dissipatore sulla cpu o altri componenti. Insomma sfruttare a pieno quello che c'è.

Che dite? Si può fare?

Grazie in anticipo a chiunque interverrà, saluti.

David

PS: Ecco un paio di screen di CPUIDHWMonitor e CPU-Z:

David1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso