View Single Post
Old 13-02-2016, 14:51   #1
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Configurazione Skylake a basso costo

Ciao a tutti, torno per un ennesimo confronto. Questa volta mi è stata chiesta una configurazione skylake a basso costo e con Gpu integrata, scopo film e internet. Ne ho fatta una su e-chiave che è dove si vorrebbe fare il pc, ma non so proprio come indirizzarmi per la scheda madre. Il tizio mi chiede che il pc monti anche due lettori, uno BluRay e l'altro masterizzatore Dvd e che sia compatibile senza problemi con una Creative soundblasterZ (ha già queste cose), che sia usb 3.0 e possa montare HDD e SSD:

Cpu: Pentium g4400 skylake
Ram: Kingston HyperX FURY 2133 CL14 (2x4gb)
SSD: Crucial CX100 (250gb)
PSU: Thermaltake London 550w (Preferenza per i modulari, ecco perché questo)
Case: Corsair Carbide 100R

Cosa mi consigliate per la scheda madre che a quanto mi dice dovrebbe essere "user friendly", che sia anche adatta ad un eventuale i5, che non costi più di 70 euro e che faccia anche le patatine?

Come la vedete come configurazione? Il case è buono per la disposizione dei fili?
Mi conviene comunque prendere un dissipatore per la CPU? Echiave è buono ad assemblare pc?

Grazie!