|
Alcune precisazioni
Dice Sampson:
"Utilizzando in maniera distorta tale strumento, ad esempio, i gestori di siti che diffondono contenuti pirata potrebbero avviare lo streaming di file diversi da quelli che l'utente desidera visualizzare."
Ma da quando visualizzare un contenuto diverso da quel che ci si aspetta (ammesso che sia visualizzabile) comporta problemi di sicurezza?
Ma anche se forzassimo lo streaming per ottenere Donwnload del file (esistono vari metodi), è da quando esiste Internet che, se ci aspettiamo un filmxy.avi ed invece ci arriva un virusxy.exe, non andiamo certo ad eseguirlo. E comunque questa eventualità esiste ogni volta che si procede ad un D.L., indipendentemente da eventuali bug del SW che stiamo utilizzando.
Quanto poi al fatto che si può essere "scoperti" a visualizzare contenuti di cui non è autorizzato lo streaming selvaggio, questo è un problema di comportamento più o meno allineato alle leggi imposte, non di sicurezza, anzi è un non problema visto che non c'è una legge che ci obbliga a chiudere occhietti ed orecchette se ci si imbatte in qualcosa di cui non saremmo spettatori degni.
|