Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
In linea di principio la monetizzazione dei miei dati dà fastidio anche a me ma poi mi domando: "preferisco avere un servizio gratuito (che tra l'altro funziona benissimo) dando in cambio i miei dati o pagare un canone mensile?"
E onestamente, con tutto quello che già pago nella vita, una ditta che mi offre servizi senza chiedermi soldi in cambio (tra l'altro che funzionano anche meglio di servizi equivalenti a pagamento) è decisamente benvenuta.
La tua scelta è sicuramente coraggiosa, se io dovessi decidere di fare a meno dei servizi Google (tra Gmail, Calendar Keep, Maps, Hangout, Chrome, etc.) potrei praticamente lasciare il cellulare a casa e portarmi dietro un Nokia 3310 giusto per chiamate e sms 
|
mi ricorda un po' la barzelletta dei due maiali che dicono: "che figata essere in fattoria; non facciamo una mazza e l'umano ci dà sempre da mangiare, mica come il cane o il cavallo che si fanno un mazzo tanto"
però, se google è il fattore, gli utenti più che maiali da scannare sono al più pecore da tosare.
tutto sommato lo scambio mi sembra abbastanza equo....