|
Quoto anch'io quanto consigliato dai colleghi.
Se il servizio che le è stato fornito dal precedente fornitore non è stato all'altezza (detto dal cliente poi, il che presuppone tutta una serie di considerazioni che non tocco per non andare OT) non significa che otterrai lo stesso risultato con altri.
In linea generale poi permettimi di farti osservare che non è sempre detto che si risolva tutto con qualche consulenza e qualche intervento a spot.
Alcune cose possono sembrarti semplici perchè forse ignori la complessità dei servizi che ci stanno alla base e la loro gestione.
Per come la vedo io una azienda, anche relativamente piccola ma che ha una propria infrastruttura informatica deve avere del personale dedicato che se ne occupi, che faccia manutezione ordinaria, helpdesk e che garantisca la continuità dei servizi.
Poi per le occasioni straordinarie (upgrades, migrazioni, nuovi servizi, disaster recovery etc etc...) si può anche spendere qualche euro in consulenze da affiancare al proprio personale interno, ma è impensabile credere che la continuità su servizi e infrastruttura possa essere gestita "a chiamata" quando capita.
Nessuno ti impedisce di farlo tu stesso, ma pensaci un attimo, qual'è il tuo lavoro?
Seguire la produzione, i clienti, procacciare nuovi lavori, farti pagare, oppure occuparti di servizi informatici e computer?
Pensa a tutto il tempo che dedicheresti a queste attività, se lo occupassi a fare il tuo lavoro quanto fattureresti?
|