Quote:
Originariamente inviato da jimbo86
Il router r6300 (quello non collegato a internet posto al piano superiore) è un router. Ho collegato diversi dispositivi a questo router.
La sotto rete non è la stessa perché quella del router collegato a internet è .0.1 mentre quella del router non collegato a internet è .1.1
Cioè tutti i dispositivi collegati al router connesso alla rete Internet avranno ip .0.2 ecc e gatway .0.1 mentre quelli collegati al r6300 non collegato a internet direttamente avranno ip .1.2 ecc e gatway .1.1.
l'ip dell hdd è quello del r6300 perché è collegato direttamente sarà .0.2 che è l'ip che il router collegato a internet assegna al r6300.
Nella configurazione a internet dell'r6300 ho inserito che non sono richieste autenticazione (username e password) ma punta al router sotto collegato a internet.
Devo solo aprire la porta sul router collegato a internet che Readyshare usa e puntare al r6300?
Io ho fatto così. Le porte che Readyshare utilizza sono sempre le stesse sui due router. Ho aperto la porta sul router collegato a internet che Readyshare usa e l'ho puntata all'ip del r6300. Sempre sul router collegato a internet ho attivato il nat e il dmz verso l'ip del r6300. Ma così facendo non riesco ad accedere in remoto. Nel browser inserisco nomemiohost  orta aperta.
|
Allora proviamo a configurare così:
Sul primo router apri la porta del readyshare e fai NAT verso l'r6300 (non serve il dmz se apri correttamente le porte del firewall)
Sul secondo router, apri la porta del readyshare (tanto per scrupolo, non dovrebbe essere necessario), e attiva il nat verso il readyshare
In questo modo dovrebbe funzionare