Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ormai direi nemmeno per quello, visto che gli attuali ahva da gaming hanno raggiunto livelli prestazionali ottimi. Per cui direi che il TN si possa proprio lasciar perdere a livello generale, salvo per spendere poco pur di poter dire "ho un 4K"...anche se TN 
Concordo circa l'editing....100 volte meglio un 1440p ips che un 4K tn(che non copre nemmeno il 100% srgb) 
|
Visto lo stato degli attuali IPS da gaming, non mi sento di dar torto a quelli che tra PG278q e PG279q hanno preferito tenersi il primo...
Ho sentito molti sia su questo che altri forum affermare pressapoco così:
"io col PC ci gioco, non ci faccio grafica percui non mi interessa avere 100% rgb o una resa cromatica perfetta, ci sto davanti e degli angoli di visione laterali non me ne frega nulla. Però il glow di PG279q (ed anche il cugino ACER non è da meno, (per chi non gli è uscito il terno al lotto e glie ne è arrivato uno accettabile) è insopportabile anche in gaming, dove di scene scure ce ne sopo parecchie."
Il personalmente ho provato a giocare a Dark Soul col PG279q, dopodichè l'ho spento e non l'ho mai più riacceso finchè il corriere non è venuto a riprenderselo.
Io che ci tengo alla qualità dell'immagine, (e un po con foto e video ci gioco) dei 120+hz ne posso anche fare a meno, rimarrei su un buon IPS come il Dell U2715h, o il mio VA, ma capisco anche che uno che ci giochi e basta, e ritenga i 120hz+ e il gsync/freesync imprescindibili, preferisca un buon TN da gaming rispetto ad un pessimo IPS da gaming.
E di VA da gaming tuttora mi risulta ci siano solo i 35'' 21/9 Benq/ACER, i 27'' sono solo o TN o IPS, i 24'' solo TN.