View Single Post
Old 30-11-2002, 12:47   #2
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
I wb + usati e conosciuti sono, lunasio, ybris e il nuovo duranium a quanto leggo in giro.

Prestazionalmente non ci sono confronti ufficiali da un pò di tempo quindi non ti resta che chiedere/leggere in giro.

Se sei alle prime armi (come credo) lascia perdere le peltrers, è vero che raffreddano molto ma su un solo lato (una cella di peltier è un quadratino di dimensioni simili a quelle di un waterblock e spessa qualche mm) l'altro lato scalda parecchi e se non vuoi che questo calore sia trasmesso sul lato freddo lo devi dissipare, sicuramente non ce la faresti se non con quantitativi enormi di acqua o refrigeratori.

S sei CERTO che ti crollano i voltaggi di tutte le linee o cmq in generale hai dei cali allora, probabilmente, è effettivamente colpa dell'alimentatore. (potrebbe essere anche colpa della sezione alimentazione della mobo ma mi sembra abbastanza difficile..).

Prova a piazzare una ventola di fronte ai mosfet (sono quei "chippettini neri, saldati su tre punti alla scheda madre, si trovano vicino alla cpu di solito e sono in numero variabile, 5 o 6) o per tagliare la testa al toro prova a procurarti un 400w da un amico e fai la prova.

Ciauz.

Edit: che dissi monti sulla cpu? se hai una ventola con un buon numero di cfm è quasi sicuramente da escludere che sia un problema di motherboard in quanto l'aria stessa del dissi dovrebbe raffreddare un pò quella zona..
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso