View Single Post
Old 07-02-2016, 18:21   #462
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Fatto qualche di test come mi hai consigliato

Vedendo altri esemplari con lo stesso VID mi aspettavo qualcosa di meglio..

Per riuscire a passare xtu a 4.8 e 3.9 cache ho dovuto dare 1.39 di vcore (1.37 passva senza problemi firestrike ed ecc), con più cache falliva sempre al contrario di altri bench che passava anche con 44 cache

A 4.9 (con la medesima cache) passato firestrike ed ecc a 1.42-43 invece XTU non ne vuole sapere neanche con 1.44

Temperature max 61 gradi

Direi sia il limite della CPU

Confrontando il punteggio xtu 4.8 vs 4.6 (con ram a def) è possibile che intercorrano malapena una decina di punti ???
Sembrerebbe meglio alzare la cache che il clock della cpu oltre un certo punto...

Ho sicuramente appreso che XTU da molti sottovalutato è un super test per quanto riguarda la stabilità

Ora appena avrò un altra giornata libera da dedicarci incomincio a veder di trovare il giusto compromesso tra cpu, cache e ram per dayli (uso esclusivo pc gaming).

I consigli sono ben accetti

E mille grazie a BarboneNet che condivide le sue guide/suggerimenti

Ultima modifica di PaoloRobba : 07-02-2016 alle 18:26.
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso