View Single Post
Old 06-02-2016, 21:55   #8
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
come ti dicevo, non posso aprire i file excel.

leggendo un altro post appena sotto il mio, ho verificato il tipo di centrale tramite un link e mi indicava effettivamente che ho una mini. Oltretutto non penso che l'operatore avesse interessi nel mentirmi a suo svantaggio..anzi!

Comunque ora sto navigando tramite linea cablata e devo dire che va molto meglio del wifi. A tal proposito, ho cambiato porta del wifi... prima avevo attiva solo la b/g sulla 11, ora ho impostaato su "auto 108mb" che lavora solo sulla porta n.6.

vediamo se cambia qualcosa..

riguardo alla distanza: sono 2km di strada, in linea d'aria molto molto meno. Francamente non so quanto possa essere rilevante la distanza, ma a quanto ho capito influisce non poco.

L'impianto di casa è molto semplice... mi arriva direttamente il cavo esterno dentro casa (connesso ad un adattatore rj45) sul quale ho messo il filtro sul quale ci sono il telefono e il modem. Stop.

Pero' in effetti anni fa ebbi problemi...la connessione e la rete telefonica avevano dei veri e propri vuoti, venne i tecnico che fece una riparazione sul cavo che arriva fino all'abitazione... era quasi interrotto probabilmente a causa di qualche animale e anche a causa del tempo. Mi disse che andava cambiato tutto il cavo per sicurezza ma l'intervento non è stato mai fatto. Ora vedro' di sollecitare questa cosa innanzitutto.

Resta il fatto che 800mb sono davvero indecenti... se non adeguano credo che mi informero' presso linkem e similari. Mi pare che un mio vicino abbia proprio linkem e parlandoci tempo fa mi disse che si trova molto bene (7mb).