View Single Post
Old 05-02-2016, 18:15   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Forse ho individuato il problema, magari qualcuno sa aiutarmi perché di elettronica non ci capisco una mazza o quasi e non so cosa sto vedendo.
Rimosso il dissi del chipset ho trovato un piccolissimo coso danneggiato, come da un taglio di cacciavite, non so se si può sostituire.

Vi allego una foto, è il rettangolino sopra quello con su scritto "Alt", dovrebbe essere identico ma con una sigla diversa, che non si legge per via del taglio appunto... Scusate sono ignorante in materia, se mi aiutate ve ne sono grato:

questo è probabilmente un diodo
Quote:
AGGIORNAMENTO.

Oltre al danno su quel mosfet, effettivamente grazie a voi ho notato che anche l' altro vicino appunto al buco, a destra del chipset (quindi a sinistra della foto sopra) sembra bruciato, anche se fisicamente integro.
Ecco un macro.

Si possono rimpiazzare? Cosa devo cercare e dove? Scusate ma di ste cose proprio non so UNA CIPPALIPPA.
il secondo un condensatore. uno sembra bruciato e uno mancante.
per qualcuno con esperienza sostituirli non sarebbe un problema. capirne le specifiche forse si se mancano o sono troppo danneggiati. servirebbe una scheda uguale ma buona di confronto.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso