View Single Post
Old 02-05-2004, 20:10   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Cittą: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Re: Grosso guaio ISDN... come uscirne?

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Ragazzi č successo un pasticcio fuoribondo ed ho bisogno il vostro aiuto per poterne uscire.
In pratica posseggo una linea ISDN accompagnata da una connessione Alice 640 di telecom italia.
Ho installato un vecchio pc (un celly-300) con 2 schede di rete ed un programma chiamato Winroute Professional 5.1 che mi consente di creare una spece di router di condivisione di accesso ad internet con gli altri PC di casa: il Mio, quello di mio fratello e di mia madre.
Nel Pc router ho inoltre installato una scheda ISDN PCI che uso solo (e tramite mio consenso) in caso di necessitą dove ho configurato l'accesso ad internet che funziona solo in caso che Alice sia Down (e spesso succede vi garantisco )
E' da parecchio tempo che uso questo programma (prima usavo la vecchia versione) ma quest'ultima release mi ha combinato un pasticcio incredibile.
Ho configurato la linea ADSL come connessione permanente mentre l'ISDN come connessione MANUALE dove posso abilitarla solo in assenza di linea alice ma cosģ non č stato; ieri pomeriggio il sistema ha deciso di trasformare la connessione ISDN da MANUALE a PERMANENTE senza un apparente motivo ed inoltre a causa di un errore dell'username/password la connessione non aveva luogo chiudendosi.
L'operazione si č ripetuta per quasi 22ore fin quando me ne sono accorto ed ho subito staccato per sicurezza il cavo dati ISDN che porta alla borchia oltre che a riconfigurare il programma togliendo tutte le connessione Dial-UP.
Il disastro sta proprio nel fatto che la connessione non avendo luogo ha provocato una serie innumerevole di scatti alla risposta, almeno 10 al minuto, che se moltiplicati per 22 ore darebbero fuori a una cifra considerevole di soldi regalati alla Telecom Italia .
Di fatto io non ho mai ordinato al programma una simile "follia" quindi sto cercando un suggerimento per cercare di giustificare a telecom che la colpa di tutto questo č solo da attribuire per colpa di un programma a mio avviso fallato.

Proprio ora che tra 5 giorni stavo per passare a Fastweb

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.
emm. ... spera solo che siano stati dei dialer che puoi levare dalla fattura... se no gli hai dato un bel addio a telecom 1320 euro...auguri e in bocca al lupo
__________________
La libertį sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso