Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan
L'ho trovato su Google shopping.
Il 16-50 lo volevo evitare dato che ne parlano tutti abbastanza male, per quello pensavo al 16-70 come ottica tuttofare e da viaggio, da accompagnare al 35 1.8 per ritratti e fotografia notturna, ed eventualmente aggiungere in seguito il 55-210 se sentissi il bisogno di un tele pių spinto.
Col 18-105 sicuramente non prenderei il 55-210, e col 35mm avrei un kit di 2 lenti completo per le mie esigenze, ma il fatto che lo Zeiss arrivi a 16mm mi ispira per i paesaggi, e unito al fattore compattezza mi sembra un'ottica migliore per i viaggi...effettivamente a 800 non lo prenderei ma a 600 mi tenta parecchio.
Per contro essendo la A6300 cosė valida per i video, il fatto che il Sony abbia il powerzoom lo rende pių versatile, ma peggiora la batteria ed i tempi di risveglio.
|
ho controllato ora e lo shop che lo vende e non č che abbia proprio una bella nomea.... anzi; io tendenzialmente evito shop che hanno prezzi troppo bassi persino piu bassi di quelli di trovaprezzi, generalmente c'č sempre la fregatura.
Per il 16-50 secondo me č una lente senza lode ne infamia contando i compromessi a cui va incontro ci sta; ho fatto alcune prove con un mio amico e a6000 + 16-50 collassabile restituisce foto praticamente uguali come qualita ad una Nikon D7000 con Tamron 17-50 no VC.
per la questione batteria basta prenderne una aggiuntiva tanto sono piccoline.