Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
sostanzialmente per 3 motivi:
1 - leggendo le varie review, lo Zeiss risulta essere migliore ma, come hai scritto anche tu, non di molto, pero costa il doppio.
2 - era giunto il momento di farmi un corredo fotografico di buon livello necessario anche per lavoro, e in 1 mese ho preso praticamente tutto il corredo: a6000, 1018, 18105G, 70200G e adattatore ALA-EA4 + Tamron 150-600, quindi vista l'ingente somma e seguendo il ragionamento del punto 1 ho optato per il 18105.
3 - l'intento è di passare in futuro alla A7RII, e anche se si parlera almeno di un annetto, mi dava un po fastidio spendere 400 euro in piu per avere poca qualita in piu per poi non poterlo sfruttare in futuro con la nuova macchian fotografica; c'è anche l'equivalente FF 24-70 ma all'epoca costava 600 euro in piu e nella cifra totale pesava quindi ho scartato anche questa opzione.
4 - il Power Zoom mi viene comodo quando fotografo con il cavalletto con la macchina fotografica a 90° rivolta verso terra ( fotografo i pavimenti per ricavarne texture ) perchè lo piloto con il telecomando quindi nel caso dell FF dovrei valutare anche il 28135G, anche quello molto costoso ma di ottima qualita, anche se non so se potrebbe essere giusto per i miei usi.
nel momento in cui decidero di passare alla A7R II se ne varra la pena rispetto al 24-70 Zeiss probabilmente investiro su questo nuovo GM.
|
Sei stato chiarissimo grazie, ti faccio ancora 2 domande:
Considerando che al momento si trova lo Zeiss a €600 e il Sony a 400 compreresti ancora il Sony a questi prezzi?
Sulla A6000 le dimensioni come risultano? È molto grosso? Uno dei motivi per cui prenderei la A6300 è la compattezza e non vorrei annullare questo vantaggio.