Quote:
Originariamente inviato da andrew04
Raramente, anche perché il formato OOXML (che è standard anch'esso, a differenza dei vecchi formati MS, come OpenDocument) è supportato abbastanza bene da LibreOffice
|
Questo è, purtroppo, comunque un problema perchè, sempre purtroppo, girano ancora tanti, troppi file creati con le vecchie versioni di Office e quindi con i relativi vecchi standard. Chiaro, è solo una fisiologica questione di "riallineamento".
Quote:
|
Ottimo, dovrei decidermi a ritagliare un po' di tempo per testare approfonditamente un po' il tutto...il problema è che posso ritagliare ben poco

.
L'azienda dove lavoro è una focina di file excel ultra impestati e template word scritti con il

...se il passaggio dovesse funzionare da noi sappiate che nulla potrà più fermare il pinguino
Quote:
No figurati, quando sono domande ed affermazioni sensate adoro discutere
(Meno quando le persone si inventando che è difficile installare i programmi Linux fuori dai repository  )
Questo va chiesto ad utenti windows che non ho modo di paragonare (non tocco MS Office da una decina di anni)
Ma visto il trend di microsoft di spostarsi sui servizi web non è da escludere che Office 365 e OWA possano rimpiazzare Office Desktop
|
Penso anche io...e quindi la domanda madre di tutte: una VALIDA alternativa ad Outlook? E non dirmi Thunderbird...ok OWA, ma un client Desktop? Una certa integrazione con il desktop credo sia comunque necessaria, almeno per quanto riguarda la mia realtà.
Immagino comunque che dal punto di vista delle API o delle DLL di integrazione con i vari linguaggi di programmazione sia una manna con LibreOffice...o sbaglio?
Quote:
OSX non risultava una minaccia in quanto necessitava (e necessita ancora per certi versi) di hardware a parte
Linux invece può rimpiazzare Windows con una semplice installazione, con Office disponibile per Linux avrebbe dato la possibilità ad utenti di migrare... invece Office, IE e DirectX venivano usati appositamente per tenere gli utenti legati a Windows in quanto essendo l'utenza legata ai suoi formati, librerie e standard proprietari non potevano usare programmi al di fuori di MS (e gli stessi programmi facevano fatica ad aumentare le percentuali in quanto non potevano supportare i formati di MS)
ora IE è andato, Office è sulla buona strada e le DirectX sono le prossime della lista minacciate dalle Vulkan
|
Esattamente quello che credo anche io.
Il dubbio è cosa succederà poi se una distro dovesse davvero guadagnare una fetta importante di mercato...si riuscirà a mantenere lo spirito e le idee che sopravvivono ora o si faranno tutti ingolosire dal Dio Denaro? La speranza è l'ultima a morire.