Quote:
Originariamente inviato da Pozzame
Ma vi siete accorti che da Gennaio eGay ha ridotto il termine (per altro già stupidamente risicato) per rilasciare i Feedback e aprire le contestazioni da 3 mesi a un mese e mezzo?!?!?!?
Ma sono impazziti?!?!?
In pratica, se la merce va persa devi rilasciare subito il Feedback negativo (con danno ai venditori onesti), e se invece ti fidi e aspetti la rispedizione (che ovviamente non avverrà) rimani fregato!
In pratica hanno fatto un favore immenso ai truffatori!!!!!!!!!!!
Personalmente già ci ho rimesso pochi € di un cavo USB che non mi è mai stato spedito e non ho potuto ne chiedere il rimborso ne lasciare il Feedback negativo.
Quasi tutti i venditori che spediscono dalla Cina hanno la consegna a 4 o 5 settimane.
|
mi chiedo perchè non esistono piattaforme in competizione con ebay visto l'andazzo:
- chiedono cifre altissime
- paypal altro 3% sopra
- reparto sicurezza menefreghista
- pratiche, come dici te, al limite del ridicolo per favorire piu i truffatori che gli utenti onesti
- zero manutenzione di pulizia del database (ci sono venditori che inseriscono migliaia di annunci identici, uno per singolo oggetto)
e ,diciamocelo, una serie di compratori fessi che ancora non hanno capito il meccanismo delle aste (e ovviamente ebay non ci tiene proprio ad essere chiarissima visto che prende la percentuale) che finiscono per pagare degli oggetti piu che in negozio o su amazon&co...  )
con un buon capitale, fare di meglio sarebbe molto semplice
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
|